Please enable JS

LAVAGGIO TAPPETI

La pulizia professionale dei vostri tappeti consente di conservarli come nuovi più a lungo. La pulizia quotidiana non impedisce infatti l'annidarsi dello sporco in profondità, che può essere eliminato soltanto tramite una buona battitura ogni 12 mesi e una lavatura ogni 2-3 anni. Le nostre macchine professionali garantiscono risultati perfetti in termini di pulizia e mantenimento dello stato di conservazione dei vostri tappeti. Battitura e lavatura sono svolte con competenza dal nostro personale esperto, servendosi di apposite macchine.

CONSIGLI E DOMANDE FREQUENTI

Cosa fare in presenza di tarme?
Le tarme sono il nemico numero uno dei tappeti. Nel caso in cui sospettaste della loro presenza, consigliamo di avvolgere il vostro tappeto con della plastica, come in un tubo, chiuderne bene una delle due estremità, spruzzarvi all'interno un insetticida, oltre a canfora e naftalina e infine chiudere l'altra estremità, lasciando il tappeto chiuso nel tubo per 15 giorni.
Pulire con acqua e ammoniaca: si può fare?
Pulire il tappeto con acqua e ammoniaca può essere utile, sebbene non sia un sistema risolutivo. E' importante però che il procedimento avvenga superficialmente, evitando che il tessuto assorba il liquido.
Come distinguere un tappeto tessuto a mano da uno tessuto a macchina?
Vi suggeriamo un semplice sistema: piegate in due prendere un lembo del tappeto, in modo da osservarne bene la trama; se in corrispondenza di ciascun ciuffo di peli sarà visibile un nodo, il tappeto è stato fatto a mano, diversamente a macchina.


Altri Servizi